L'Esercito dell'Arte

installazione collettiva


“L'esercito dell'Arte” 🎨
un progetto ideato da Simona Sarti

Un evento artistico di grande attualità, che punta a coinvolgere lo spettatore e stimolare la riflessione verso le tante tematiche sociali proposte.
Una serie di manichini senza testa, che evocano la pirandelliana forza delle “Voci di dentro” di Eduardo.
Un esempio di arte concettuale in cui l'idea transita
attraverso il contributo di ogni artista, in cui le differenti cromie influiscono in maniera diversa sulla percezione delle opere.

Durante il vernissage, le opere in mostra saranno accompagnate da voci narranti, che esprimeranno il tratto identificativo di ognuna di esse. La lettura di un testo, farà comprendere che ogni artista ha voluto irrompere emotivamente con quel tratto, quel colore, quella materia modellata.
I visitatori stessi saranno protagonisti dell’azione artistica: collocandosi su di una piastra inserita nell’agone artistico, lo spettatore diventerà temporaneamente parte integrante dell’installazione. Potrà fondersi o distinguersi nel contest
creativo, contribuendo a modellare la sempre irrisolta dinamica interattiva tra l’artista, l’opera e il suo fruitore.
All’inaugurazione interverranno la Presidente del Municipio Roma I Centro, Sabrina Alfonsi, e la storica dell'arte Floriana Mauro.

👥 Espongono le loro opere:
Alessandra Bilotta, Norberto Cenci, Marco Delli Veneri,
Giovanna Gandini, Florian Heymann Guglielmi, Metello Iacobini, Susanna Lucchi, Paolo Andrea Pandolfi, Michel Patrin, Elisabetta Piu, Gabriella Sabbadini, Simona Sarti, Roberta Venanzi, Caterina Vitellozzi.

Promosso dall'Associazione Culturale Arte Altra.
Con il Patrocinio del Municipio I - Roma Centro Storico

INFO ⬇
Inaugurazione 06/09 ore 17,30
Mostra visitabile dal 09 al 13
orari 10,00 - 13,00 / 14,00 - 17,30
INGRESSO GRATUITO


Participants at


Organized by
View more